Ago Press | agenzia giornalistica

Adobe, rilasciati nuovi software per il fotoricco

Adobe ha annunciato oggi un importante aggiornamento di Creative Cloud per la Fotografia con il lancio del nuovissimo Adobe Lightroom CC, che assicura prestazioni ultraveloci e nuovi strumenti per elaborare, migliorare, organizzare e visualizzare le proprie foto.
Creative Cloud per la Fotografia comprende anche alcune sofisticate funzioni mobile uniche nel loro genere: sincronizzando infatti automaticamente le foto con Lightroom CC su desktop, Lightroom permette all’utente di accedere all’intero catalogo fotografico e di modificarlo su dispositivi mobili differenti, come iPad, iPhone e smartphone e tablet Android. Destinato ai fotografi di ogni livello, Adobe Creative Cloud per la Fotografia mette a disposizione di tutti gli appassionati gli stessi strumenti a cui si affidano i fotografi professionisti di tutto il mondo.
Oltre a Lightroom CC, Creative Cloud per la fotografia comprende Photoshop CC, il software di imaging che ridefinisce continuamente la creatività nell’era digitale. Quest’anno Photoshop festeggia il 25mp compleanno e la sua leggendaria magia coinvolge praticamente tutto l’immaginario che ci circonda. Oggi, grazie a Creative Cloud, i fotografi possono passare da un programma all’altro su differenti dispositivi in modo fluido e senza interruzioni. Con Photoshop Mix è possibile inoltre tagliare e combinare tra loro le foto su iPhone e iPad, collegarsi a Creative Cloud e rifinire poi il lavoro in Photoshop CC.