Ago Press | agenzia giornalistica

Calcio. La Serie A in campo contro la mortalità infantile

Il prossimo turno di campionato vedrà la Lega Serie A a fianco di Save The Children per dare un calcio alla mortalità infantile.
Il 18 e il 19 ottobre, in tutti gli stadi verrà esposto prima della partita un grande striscione con lo slogan dell’iniziativa, mentre i capitani delle due squadre e l’arbitro scenderanno in campo accompagnati per mano dai bambini che terranno in mano il Palloncino Rosso, simbolo della campagna, per invitare tutti, in campo e sugli spalti, a dire insieme basta alla morte di 6,3 milioni di bambini che continuano a perdere la vita ogni anno per malattie banali, come una diarrea o una polmonite.
Fino al 2 novembre, tutti, sportivi e tifosi compresi, potranno sostenere la Campagna Every One attraverso il numero solidale 45508, grazie al quale si può contribuire con 2 euro inviando un sms dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. È inoltre possibile donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico, Egitto, India, Nepal e Pakistan.