Ago Press | agenzia giornalistica

Elezioni in Brasile, Renzi si congratula con Dilma Rousseff

“A nome del Governo italiano e mio personale desidero farLe pervenire i più vivi rallegramenti per la rielezione a Presidente della Repubblica Federativa del Brasile e augurarLe pieno successo nell’espletamento del Suo Alto mandato – Lo scrive il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una lettera inviata a Dilma Rousseff – Le relazioni bilaterali tra Brasile e Italia sono eccellenti e articolate. Affondano le radici in una storia di contatti umani profondi, che ha mutualmente arricchito le nostre società e dato vita ad un legame che i nostri cittadini vivono come assolutamente speciale.
I tradizionali rapporti economici presentano importanti opportunità di crescita, sia sul piano commerciale che degli investimenti, in particolare nei settori più avanzati. Il Brasile si appresta a partecipare ad Expo2015 con uno degli spazi espositivi più grandi. Il tema dell’Esposizione, “Nutrire il pianeta – Energia per la vita”, rientra tra le priorità condivise dai nostri Paesi sul piano dell’agenda globale e offre eccellenti opportunità all’importante industria agro-alimentare brasiliana”.
“Confido – conclude Renzi – che nel corso del suo secondo mandato Brasile e Italia possano intensificare ulteriormente la collaborazione nel campo delle relazioni internazionali sia sul piano dei contatti bilaterali che nel quadro multilaterale e dei rapporti tra il Brasile e l’Unione Europea”.