Ago Press | agenzia giornalistica

Inter, è il giorno di Vidic: “Arrivo in uno dei primi club del mondo”

Primo giorno di lavoro, alla Pinetina, per l’Inter di Walter Mazzarri.
A rubare la scena è stato il neo acquisto Nemanja Vidic, difensore ex Manchester United, presentato ufficialmente alla stampa.
“L’Inter è un grande club con storia, tradizione, che ha vinto trofei importanti come la Champions, trofei interni ed esterni, non molti club possono vantarlo. Nuovo progetto, nuovo proprietario, mi è piaciuto subito” sono state le prime parole del giocatore.
Lusinghiero il suo giudizio sulla qualità del campionato italiano. “Molti pensano sia un passo indietro ma io non credo – ha dichiarato – Credo che il calcio italiano si adatti al mio modo di giocare, penso di arrivare in uno dei più grandi club del mondo. E’ una fase di transizione, in questo momento non sta raggiungendo i risultati voluti ma è un passo in avanti importante per me, condivido l’idea del club ed era il momento giusto. Il calcio italiano è diverso da quello inglese ma molto valido e di alto livello”.
Non spaventa Vidic l’idea di poter essere, da subito, l nuovo capitano dell’Inter.
“Preciso che mi devo conquistare posto sul campo e non dipende da me, posso inizialmente dare il meglio e prepararmi al meglio, ho fatto nove anni allo United e ho sempre dato il meglio senza dipendere dall’essere capitano. Non m interessa ora e non cambia il mio modo di giocare e di applicarmi sul campo”.
Un accenno anche gli obiettivi per la stagione che sta per iniziare. “Chiaramente l’idea principale è quella di migliorare così come penso qualsiasi club voglia fare, migliorare sul campo, come giocatori, come staff, ad ogni livello, è una mentalità che mi è stata prospettata e che condivido, un grande club come l’Inter ha aspettative importanti. Vogliamo migliorare sul campo ed essere orgogliosi a fine stagione”.