Ago Press | agenzia giornalistica

Loreena Mckennitt, nel 2017 cinque concerti in Italia

Dopo cinque anni, Loreena Mckennitt, la regina della musica celtica, tornerà a cantare e a suonare in Italia.
Una mini tournèe, dal 23 marzo al 28 marzo, con tappe al Teatro Politeama di Trieste, al Gran Teatro Goex di Padova, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, al Teatro Obihali di Firenze, e al Teatro della Luna di Assago.
“È difficile credere che siano passati cinque anni dall’ultima volta che siamo venuti in Europa, e per noi è un periodo davvero lungo – dice Loreena McKennitt – Abbiamo sempre amato le performance all’estero, soprattutto in primavera. Sono personalmente impaziente di condividere con il pubblico questa performance in trio e in particolare la sua intrinseca intimità. E, naturalmente, è sempre un piacere incontrare nuove persone e riconnettersi con quelle che abbiamo incontrato durante i precedenti tour.”
Le performance di Loreena McKennitt narrano la musica e le storie che hanno ispirato l’artista durante i suoi viaggi esotici alla ricerca delle tradizioni celtiche, dalla Cina alla Mongolia, fino alla Turchia e all’Irlanda. Il tutto arricchito grazie al connubio con la poesia mistica di Yeats e l’opera di autori classici quali Shakespeare e Tennyson.
Insieme a Loreena McKennitt sul palco ci saranno due dei suoi collaboratori di più lungo corso, il chitarrista Brian Hughes e la violoncellista Caroline Lavelle.