Ago Press | agenzia giornalistica

Musica. “La guerra del sale”, il nuovo singolo di Daniele Silvestri

E’ da oggi in rotazione radiofonica “La guerra del sale”, nuovo singolo di Daniele Silvestri, scritto e interpretato con Caparezza, e con la partecipazione straordinaria di Roy Paci e Mauro Ottolini.
Il brano, tratto dall’album “Acrobati”, contiene immagini iperboliche, giochi di parole, associazioni libere di pensieri.
E’ una canzone che contiene tanti immaginari diversi sempre in bilico tra divertissement, poesia, ironia pungente e riferimenti poco velati alla politica.
“Con Caparezza era una vita che volevamo a vicenda fare qualcosa l’uno con l’altro, ma nessuno faceva mai quella telefonata – racconta Daniele Silvestri – Un giorno mi è sembrato di avere un giro strumentale adatto a stuzzicarlo. Le chitarre dure gli sono sempre piaciute. Avevo in mente la parola “sale” e volevo giocarci in ogni modo: quale penna migliore della sua per farlo? Gli ho telefonato e il brano è cresciuto man mano in questo modo, con idee che rimbalzavano fra noi, che cercavamo di far ridere e sorprendere l’altro”.
Domani sarà online anche il videoclip del singolo, sul canale Vevo.