Ago Press | agenzia giornalistica

“Più libri più liberi”, il programma della quindicesima edizione

Mercoledì 7 dicembre torna “Più libri più liberi”, tradizionale appuntamento nell’agenda delle manifestazioni dedicate al libro e alla lettura in Italia, promosso e organizzato dall’Aie.
Al Palazzo dei Congressi di Roma, cinque giorni di incontri, dialoghi, workshop e narrazioni, a cui parteciperanno autori internazionali, scrittori italiani, poeti, illustratori, fotografi e giornalisti.
Tra i tanti ospiti di questa quindicesima edizione Piero Angela, Andrea Camilleri, Vinicio Capossela, Luca Carboni, Ascanio Celestini, Marco Damilano, Erri De Luca, Nanni Moretti, Valeria Parrella, Pif, Giulio Piscitelli e Marco Travaglio.
L’inaugurazione sarà affidata al grande romanziere, drammaturgo e sceneggiatore anglo-pakistano Hanif Kureishi. “Più libri più liberi” accompagnerà i lettori in un sorprendente giro del mondo, quest’anno ancora più cosmopolita grazie alla partecipazione di autori provenienti da venti Paesi e quattro continenti: Europa, Africa, America e Asia.
Dalla carta al digitale, anche il pianeta Internet sarà presente al Palazzo dei Congressi: la Fiera ospita infatti anche quest’anno un gruppo di blogger particolarmente noti e impegnati, che dedicano le proprie riflessioni al libro e alla lettura. Coordinati da Laura Ganzetti (del blog “Il the tostato”), saranno presenti gli autori dei blog “Non riesco a saziarmi di libri”, “Un antidoto contro la solitudine”, “Scratchbook”, “Il club dei libri”, “Libri in valigia”, “Letture sconclusionate”.
“Più libri più liberi” propone quest’anno un “fuori fiera” in collaborazione con Roma Capitale: durante i giorni della manifestazione saranno organizzati otto incontri in giro per la città coinvolgendo biblioteche, librerie indipendenti e altri luoghi.