Ago Press | agenzia giornalistica

Prandelli riparte da Valencia: accordo per due stagioni

Cesare Prandelli ha preso un volo per il Singapore. Ma no, per lui nessuna panchina della “S. League”, il piccolo campionato dello stato asiatico. A Singapore Prandelli avrà un incontro con Peter Lim, il proprietario del Valencia, e firmerà un contratto fino al 2018 per sedere sulla panchina del club spagnolo.
Ritorna dunque in pista Prandelli, dopo aver sfiorato la vittoria dell’Europeo con l’Italia nel 2014, e dopo la breve, e poco fortunata, parentesi turca alla guida del Galatasaray.
L’avventura di Prandelli a Valencia inizierà ufficialmente lunedì, con la presentazione alla stampa. Il suo arrivo in Spagna, da Singapore, è previsto sabato. In tempo per assistere, domenica, al match del Mestalla tra Valencia e Atletico Madrid.
La prima di Prandelli, da allenatore del Valencia, sarà dopo la sosta per le amichevoli nazionali, il 16 ottobre, in casa dello Sporting Gijòn, avversario decisamente più alla portata dei “murciélagos”, attualmente sedicesimi nella Liga con appena 6 punti raccolti in sei gare.