Ago Press | agenzia giornalistica

Turismo. Rimini regina indiscussa di Ferragosto

Dopo le diverse settimane di pioggia e un tempo che ricordava l’autunno, torna a splendere il sole sulla nostra Penisola, giusto in tempo per riempire la valigia e andare a festeggiare il Ferragosto in spiaggia. Ma quali sono le mete più gettonate dagli utenti online? Secondo i dati dell’Osservatorio trivago è nuovamente Rimini la meta prescelta dalla maggior parte degli italiani, e con Riccione e Lido di Jesolo riconferma il podio dell’anno scorso.
“Spiaggia che vince non si cambia”, sarà questo il pensiero dei tanti italiani che, anche questo Ferragosto, hanno eletto Rimini la regina online dell’estate. La meta principe della Riviera Romagnola è ormai un evergreen dell’estate grazie al mix di spiaggia, mare, divertimento e ottima cucina. Nella speciale classifica si conferma anche l’appeal di un’altra romagnola, Riccione, sempre in seconda posizione, seguita da Lido di Jesolo che, nonostante i prezzi elevati, rimane stabile al terzo posto.
Gli utenti di trivago.it che hanno ricercato una sistemazione per il fine settimana dal 14 al 17 agosto hanno scelto poi Sorrento, Taormina, Vieste, Ischia, Gallipoli, Milano Marittima e Ravenna.
Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia commenta: “Gli Italiani sono da sempre un popolo di viaggiatori ma quando si tratta di mare rimangono fedeli agli stessi luoghi di villeggiatura. Rimini poi è la meta ferragostana per eccellenza, adatta a tutti i tipi di vacanzieri e con un ottimo rapporto qualità-prezzo delle proprie strutture.”
Sono poche le mete che hanno cambiato posizione in classifica rispetto l’anno scorso, Ischia ad esempio perde una posizione, diverse però le new entry nella top 10, in particolare Vieste che l’anno scorso era ben 10 posizioni più in basso o Milano Marittima, in salita di 5 posizioni.